Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 22 dicembre 2015 ore 11:08

Allarme pesticidi, nasce il comitato

Nasce il "Comitato a difesa della Terra Valtiberina" per informare sull'uso dei fitofarmaci in agricoltura. Lunedì 28 dicembre primo incontro ad Anghiari



MONTERCHI — Nasce il "Comitato a difesa della Terra Valtiberina" per informare sull'uso dei fitofarmaci in agricoltura che avrà sede a Monterchi ma che raccoglie tutti i cittadini del comprensorio. Il Presidente è il monterchiese Lorenzo Minozzi e portavoce è Luca Nocentini. 

L'idea del comitato è nata dalle molte segnalazioni della scorsa estate. Infatti secondo i promotori l'obiettivo è quello di raccogliere il disagio delle persone costrette a respirare aria poco salubre ed informare l'opinione pubblica su cosa significhi adoperare pesticidi in agricoltura. 

 Al momento nessun Comune della Valtiberina ha adottato di regolamenti precisi in materia di agricoltura. Si tratta di un vuoto legislativo che secondo i membri del comitato rischia di auire i disagi dei cittadini e le speculazioni dei più furbi. 

Il primo incontro del comitato è fissato per lunedì 28 dicembre alle 21 ad Anghiari è nei locali della Confraternita di Misericordia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno