Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:45 METEO:SANSEPOLCRO16°33°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 30 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mykolaiv, il missile piomba sul palazzo e distrugge tutto: morti e feriti

Politica giovedì 26 maggio 2022 ore 17:45

Madonna del Parto all'attenzione della Regione

Approvata la mozione di Fratelli d’Italia affinché la Regione si confronti con il Governo per mantenere l'opera nella sede museale



MONTERCHI — “Approvata la mozione di Fratelli d’Italia affinché la Regione si confronti con il Governo per mantenere la Madonna del Parto nella sede museale di Monterchi”. Lo annuncia il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia Gabriele Veneri.

“Siamo soddisfatti che la volontà del Presidente Giani rispecchi quando noi chiedevamo con la mozione depositata il 4 aprile scorso. - sottolinea Veneri- La Regione deve confrontarsi con il Governo affinché si impegni a mantenere l’opera in oggetto nel museo dove attualmente si trova. 

Il museo, che custodisce l’affresco, ha permesso l’inserimento di Monterchi nei percorsi culturali dedicati a Piero della Francesca tra Sansepolcro ed Arezzo. Il Comune di Monterchi ha dotato l’opera di una nuova illuminazione, lo spostamento, dunque, costituirebbe anche un inutile spreco dì denaro pubblico” terminano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Resta alto il dato del contagio in 24 ore rilevato da 1561 tamponi processati. Nessun decesso, ma crescono i pazienti in degenza al San Donato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità