Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:06 METEO:SANSEPOLCRO19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Politica giovedì 20 ottobre 2016 ore 09:05

Mozione per le case popolari agli italiani

Il consigliere della Lega Nord Alessandro Rivi riprende uno dei cavalli d battaglia del carroccio e presenta una mozione in Consiglio Comunale



SANSEPOLCRO — "La mozione che ho presentato stamattina come consigliere Lega Nord, firmata anche dal consigliere Giunti - spiega Rivi - chiede l’impegno dell’amministrazione comunale ad applicare in modo esatto e puntuale la normativa che indica quali documenti devono fornire i cittadini extracomunitari. Un’attuazione puntuale delle norme obbliga quei soggetti che vogliono richiedere dei contributi sociali a presentare delle certificazioni attestanti il loro stato patrimoniale e reddituale all’estero (compresi “redditi diversi”), al momento dell’adesione al bando. Queste certificazioni devono essere rilasciate dalle amministrazioni pubbliche del loro paese, e devono essere equiparabili a quelle del nostro, tradotte a loro spese. Moltissimi comuni, invece, richiedono soltanto un’autocertificazione!"

Rivi spiega che l'obiettivo è "che sia davvero possibile avere la certezza dei redditi e dei patrimoni di queste persone, proprio come avviene per i nostri cittadini, che magari per un banale errore si vedono sfumare ogni tipo di aiuto, essendo tutti i loro redditi e patrimoni sotto l’occhio attento del fisco."

"In molti comuni con guida leghista - conclude il consigliere comunale - un’applicazione corretta della normativa ha portato ad un ribaltamento della situazione, dando degli aiuti a chi realmente ne ha bisogno e portando ad un riequilibrio fra cittadini beneficiari italiani e cittadini beneficiari stranieri. In uno scenario economico difficile, che non vede ancora segnali importanti di ripresa, è doveroso tutelare prima la nostra gente e garantire che le poche risorse a disposizione siano in prima scelta destinate ai nostri cittadini in difficoltà."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla festa della Pasta la mostra tra memoria, comunità e impresa. Dal 2 maggio a Palazzo Alberti, nell’ambito del festival “I Primi dei Primi”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità