Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:SANSEPOLCRO11°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 20 dicembre 2016 ore 12:25

Nasce la rete dei presepi, Monterchi c'è

Sono oltre 50 i paesi e comuni della Toscana che si sono messi in rete nelle "Terre dei presepi" per offrire un percorso capace di attrarre visitatori



MONTERCHI — Il percorso 'Terre dei presepi' è stato presentato in Consiglio regionale alla presenza e riunisce alcuni fra i presepi più famosi o più originali allestiti in Toscana come quelli di Pescia, di Castelfiorentino, di Calci, di San Miniato, di Fucecchio, di Campi Bisenzio, di San Giovanni Valdarno, di Sorano ma nella sezione dei presepi viventi c'è anche quello di Monterchi. 

Per l'imponenza della manifestazione e per la cura con cui viene realizzato il presepe vivente a Le Ville di Monterchi si può considerare tra i più grandi d'Italia.

Cinquantasette scene e un percorso lungo più un chilometro. Dai duecento cinquanta ai trecento i figuranti. Un intero paese che lavora tutto l'anno per questo allestimento veramente monumentale. Una manifestazione che ha raggiunto da anni la ribalta nazionale. Nel 2007 il programma "A sua Immagine" di Rai Uno dedica la mattina di Natale una intera trasmissione al presepe.

Un sito www.terredipresepi.blogspot.it, i profili fb, tw, google plus e instangram aggiornano delle iniziative e ci dicono tutto sui presepi della regione e su dove andare. Anche la comunicazione è in rete nella Toscana dei presepi


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno