Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SANSEPOLCRO11°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità mercoledì 08 giugno 2016 ore 16:59

La Modena Cento Ore Classic allo Spino

La strada dello Spino ancora teatro di gara per le automobili e sempre in perfetto stile vintage con il passaggio della celebre Modena Cento Ore



PIEVE SANTO STEFANO — A nemmeno un mese di distanza dalla cronoscalata storica, le vetture d’epoca che abbracciano il periodo 1919-1981 tornano ad essere protagoniste, giovedì 9 giugno, del passaggio della Modena Cento Ore 2016, una combinazione di splendidi esemplari, gentlemen al volante e componente turistico-gastronomica.

La partenza è stata data martedì 7 da Rimini, con le tappe di giornata che approderanno a Firenze, Forte dei Marmi e infine sabato 11 a Modena, attraverso prove speciali di velocità e regolarità articolate su circuiti e tracciati in salita. E nella giornata del 9, quella che porterà la carovana da Rimini a Firenze con un primo test sul circuito di Misano Adriatico, è previsto alle 12 l’attraversamento della provinciale 208 della Verna con la prova speciale che prenderà il via dalla stessa linea di partenza della cronoscalata dello Spino. E identico sarà anche il meccanismo di allineamento delle auto. Una volta scalato il valico dello Spino, appuntamento a Chiusi della Verna per il pranzo delle 13.30 e prosecuzione verso Firenze. Ricordiamo che le prove cronometrate si svolgono su strade chiuse al traffico. Per gli appassionati dell’automobilismo, seppure in una giornata insolita e in un orario centrale, sarà l’occasione di gustarsi un’altra parentesi ammirando le fiammanti vetture iscritte, perché avere una bella auto è il requisito principale per partecipare alla Modena Cento Ore. E fra Ferrari, Mercedes, Alfa Romeo, Jaguar e Porsche, il parco dei partenti è davvero eccellente, con 60 equipaggi presenti nella sezione “concorso” e una trentina nella “regolarità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Polcri "Vogliamo dare alla manifestazione un’immagine nuova, più contemporanea, mantenendo salde quelle che sono le radici e la tradizione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca