Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SANSEPOLCRO11°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Politica domenica 28 marzo 2021 ore 09:31

Lavori irrigazione, Giunti tifa per l'Unione

Il consigliere di Forza Italia aspetta risposta alla sua interrogazione sull'acqua di Montedoglio per uso agricolo



PIEVE SANTO STEFANO — Lavori di completamento degli impianti di irrigazione da Montedoglio per uso agricolo.

Nel consiglio dell'Unione dei Comuni, martedì prossimo, sarà data risposta ad una interrogazione presentata dal consigliere di Forza Italia, Tonino Giunti i primi di gennaio. 

Riguarda l'istituzione di "un tavolo tecnico" tra il Consorzio Alto Valdarno, l'Unione dei Comuni della Valtiberina Toscana, e l'Assessorato all'Agricoltura della Regione Toscana, "per risolvere l'annoso problema del completamento degli impianti per uso irriguo con prelevamento dell'acqua dal bacino di Montedoglio e del rapporto che si è instaurato tra Consorzio e l'Unione dei Comuni per chi gestirà gli impianti irrigui a destinazione agricola, pagati a suo tempo dall'Unione - spiega Giunti - Spero di sapere se c'è la volontà politica di completare questi lavori e se saranno eseguiti dal Consorzio o dall'Unione. Noi tutti non dobbiamo scordarci che l'Unione dei Comuni rappresenta la Valtiberina Toscana e perdere in zona un'altra autonomia a vantaggio di un nuovo accentramento dei servizi verso Arezzo e Firenze, penso che non sia il massimo per noi. L'Unione deve mantenere a qualunque costo la gestione degli impianti. E' una risorsa economica che deve rimanere in Valtiberina" conclude Giunti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Polcri "Vogliamo dare alla manifestazione un’immagine nuova, più contemporanea, mantenendo salde quelle che sono le radici e la tradizione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca