Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità martedì 05 gennaio 2016 ore 14:17

Telecamere per la sicurezza

L'annuncio fatto dal sindaco Albano Bragagni, telecamere agli accessi del paese come possibile deterrente per la criminalità



PIEVE SANTO STEFANO — L'annuncio del sindaco Albano Bragagni per combattere criminalità e furti, l'installazione di un impianto di telecamere in grado di monitorare tutti gli accessi al paese con, in aggiunta, un software che memorizza le targhe di macchine rubate o sospette.

"La criminalità è una cosa davvero brutta – spiega il sindaco di Pieve Santo Stefano, l'ingegner Albano Bragagni a Saturno Notizie – noi adesso stiamo facendo un progetto per l'installazione di alcune telecamere all'inizio del paese: speriamo che questo sia un buon deterrente psicologico, ma anche efficace perché come criminalità esterna diversi problemi li abbiamo anche noi qua a Pieve Santo Stefano". 

In molti Comuni italiani questo servizio è già attivo da tempo: in sostanza nell'impianto di videosorveglianza è inserito un sofisticato software dove sono caricate le targhe di macchine rubate, oppure che per vari motivi sono classificate come "sospette".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno