Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:33 METEO:SANSEPOLCRO15°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica mercoledì 09 giugno 2021 ore 18:40

Veneri ancora al vetriolo sullo "stallo" della E45

Il consigliere regionale torna sulla situazione dell'arteria, segnalando anche il "silenzio assordante" sulla Tiberina 3bis



PIEVE SANTO STEFANO — “I lavori bloccati sul viadotto Puleto, per l’uscita di scena della ditta incaricata, aumentano le preoccupazioni per la circolazione veicolare sulla E45 mentre il silenzio attorno all’ex Tiberina 3bis si è fatto assordante” il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Gabriele Veneri, interviene nuovamente sulla disastrata viabilità della Valtiberina alla vigilia della stagione estiva, che per il territorio e le attività economiche coincide con la ripresa dopo la fase più acuta della pandemia.

“Anas e Regione Toscana ascoltino il grido d'aiuto della Valtiberina, residenti e aziende sono ostaggio di una viabilità quasi inesistente. La E45 è un girone infernale, una strada pericolosissima, dove automobilisti e camionisti fanno slalom tra crateri e restringimenti. Una vergogna quotidiana.

La strada, a causa della manutenzione quasi assente è priva dei minimi standard di sicurezza nonostante si tratti di un asse viario strategico per collegare Toscana ed Emilia-Romagna –sottolinea Veneri - E non si può neppure contare su una viabilità alternativa visto il lungo e farraginoso iter che ancora non ha portato al ripristino della ex Tiberina 3 bis bloccata da anni a causa di una frana. Il Ministero delle infrastrutture non risponde neppure al sindaco di Pieve Santo Stefano, la Regione non va oltre agli annunci. Una gravissima situazione di stallo che penalizza un vasto territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro sono riusciti a individuare i 3 uomini che lo scorso 7 marzo avevano messo in scena la truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità