Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:06 METEO:SANSEPOLCRO19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità martedì 11 maggio 2021 ore 11:58

E45 ed ex Tiberina 3 bis, nuova mozione di FdI

"Non ci accontentiamo di mezze risposte, la Regione si attivi con Anas", questa la presa di posizione di Veneri e Capecchi



SANSEPOLCRO — “Non siamo affatto soddisfatti delle mezze risposte pervenute dalla Regione all’interrogazione depositata in merito allo stato disastroso della E45 e alla necessaria riapertura dell’ex Tiberina 3bis, perciò siamo tornati a puntare i riflettori sul tema con una mozione per impegnare la Regione ad avviare un’interlocuzione con Anas in modo da riuscire a mettere in sicurezza una volta per tutte questa arteria fondamentale”. Queste le parole del Consigliere regionale di Fratelli d’Italia Gabriele Veneri, primo firmatario della mozione.

La Regione deve presentare un cronoprogramma dei lavori previsti e in corso sulla E45 e, non meno importante, visto lo stato di manutenzione della E45, è fondamentale garantire una viabilità alternativa. È quindi necessario riaprire al traffico la ex Tiberina 3bis e sapere quanto ancora dureranno i lavori di Anas per poter di nuovo consentire la fruizione della strada” aggiunge Veneri insieme ad Alessandro Capecchi, vice presidente della commissione Infrastrutture che ha sottoscritto l’atto proposto dal consigliere aretino e ha depositato una richiesta di audizione di Anas in commissione.

La Regione deve dare risposte certe e veloci, e deve attivarsi per garantire un percorso sicuro ai cittadini ed evitare disagi e pericoli agli automobilisti – concludono -. La E45 è priva dei minimi standard di sicurezza nonostante si tratti di un asse viario strategico che collega la Toscana all’Emilia Romagna e la Regione deve prenderne atto e attivarsi di conseguenza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla festa della Pasta la mostra tra memoria, comunità e impresa. Dal 2 maggio a Palazzo Alberti, nell’ambito del festival “I Primi dei Primi”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità