Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SANSEPOLCRO11°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca giovedì 27 ottobre 2016 ore 15:19

Riaprono le scuole dopo i controlli per il sisma

Venerdì 28 ottobre le scuole biturgensi riapriranno visto il buon esito delle verifiche precauzionali disposte dall’amministrazione comunale



SANSEPOLCRO — Venerdì 28 ottobre tutte le scuole di competenza comunale riprenderanno regolarmente le attività”. A dare l’annuncio è il Sindaco di Sansepolcro Mauro Cornioli, al termine delle verifiche disposte dal Comune con l’ordinanza n° 181 emessa nella serata di ieri a seguito dei fenomeni sismici che hanno interessati il Centro Italia.

Le verifiche avevano comportato la momentanea chiusura di tutti gli istituti scolastici visto che il sisma che ieri sera aveva colpito Umbria e Marche era stato avvertito anche in città. 

Sebbene non siano state inoltrate segnalazioni, l’amministrazione biturgense ha infatti optato per la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado a scopo prettamente precauzionale. I controlli svolti nella mattinata odierna dalla squadra di tecnici comunali hanno confermato l’agibilità e la sicurezza degli edifici non rilevando impedimenti allo svolgimento delle attività didattiche. Il Comune ha quindi provveduto a comunicare l’esito delle verifiche ai dirigenti degli istituti scolastici disponendone la riapertura già da domani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Polcri "Vogliamo dare alla manifestazione un’immagine nuova, più contemporanea, mantenendo salde quelle che sono le radici e la tradizione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca