Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Attualità martedì 31 agosto 2021 ore 15:25

Un concerto dedicato alla Valtiberina

Domenica 5 settembre un viaggio tra musica, storia e tradizioni. Appuntamento alle 18 in località la Spinella a La Montagna. Conduce Augusto Tocci



SANSEPOLCO — Sarà un concerto dedicato alla vallata, un modo per raccontare luoghi e tradizioni attraverso la musica: appuntamento domenica 5 settembre 2021 dalle ore 18 con la voce di Gabriella Zanchi e Valter Ligi al pianoforte

L’evento è in programma in località La Spinella, frazione La Montagna, nel comune di Sansepolcro. E’ previsto anche un momento di degustazione dei prodotti locali a cura della azienda agricola Fattoria di Germagnano. L’ingresso sarà gratuito e per partecipare sarà necessario avere il Green Pass. In caso di maltempo l’evento sarà rimandato a domenica 12 Settembre.

“A fare da cornice all’evento musicale sarà il patrimonio forestale dell’Unione Montana della Valtiberina Toscana, con la sua riserva naturale – ha spiegato Sara Mugnai, responsabile del servizio di forestazione nell’Unione – che contribuiranno a rendere l’evento ancora più suggestivo, coinvolgendo emotivamente il pubblico, tra le note e il paesaggio”.

“L’iniziativa nasce dalla passione e dall’amore che fin da quando ero bambino ho coltivato per questo territorio – ha spiegato Valter Ligi, promotore dell’evento – sarà bellissimo ed emozionante suonare direttamente sul prato, in uno scenario unico e sicuramente emozionante”.

A raccontare il territorio non sarà solo la musica: il grande Augusto Tocci, nativo di Badia Tedalda, condurrà il pubblico in un viaggio tra tradizioni, storie e usi della vallata.

In occasione dell'evento il Circolo degli Esploratori organizza inoltre una camminata con partenza alle 16 dall'abitato de La Montagna per raggiungere in concerto. Il rientro è previsto al tramonto lungo la strada forestale che passa per Germagnano. Da qui sarà organizzata una navetta per riportare gli autisti a La Montagna. 

Il costo è di 10 euro a persona, mentre i per i bambini fino a 10 anni la partecipazione è gratuita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità