comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:31 METEO:SANSEPOLCRO15°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 23 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro tra Gomez e Calenda a Piazzapulita: «Vuole insegnare il mestiere al Prof. Galli»

Politica giovedì 07 gennaio 2021 ore 09:20

Acqua per uso irriguo, Giunti interroga l'Unione

Il consigliere di Forza Italia torna sul tema di Montedoglio e chiede di ricostituire un tavolo tecnico con il Consorzio di Bonifica e la Regione



SANSEPOLCRO — "E' importante che vengano terminati, in Valtiberina Toscana, gli impianti di adduzione dell'acqua di Montedoglio per uso irriguo".

E' il cuore dell'interrogazione presentata all'Unione dei Comuni della Valtiberina Toscana dal consigliere di Forza Italia Tonino Giunti, con l'obiettivo di chiedere al presidente dell'ente di attivarsi per ricostituire un tavolo tecnico con il Consorzio di Bonifica "Alto Valdarno 2" e l'assessorato di riferimento della Regione Toscana.

"Lo scopo è di poter avviare l'iter per il completamento dei lavori di adduzione dell'acqua di Montedoglio ad uso irriguo, considerando il fatto che i precedenti lavori furono realizzati dall'Unione dei Comuni - continua Giunti - Non vorrei che il nocciolo della questione sia, come ventilato in più sedi, di far spazio al Consorzio di Bonifica, che già svolge lavori di manutenzioni di alvei e corsi fluviali e che con i nuovi stanziamenti per completare l'opera, potrebbe divenirne il gestore unico".

E conclude Giunti: "Con rispetto per i lavori eseguiti dal Consorzio in Valtiberina Toscana ma, l'Unione dei Comuni rappresenta la Valtiberina Toscana e perdere in zona un'altra autonomia a vantaggio di un nuovo accentramento dei servizi verso Arezzo e Firenze,  penso che non possiamo permettercelo. Non solo, a quel punto sarebbe inutile l'esistenza dell'Unione dei Comuni".



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

CORONAVIRUS