Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica martedì 16 novembre 2021 ore 09:52

Alla "Buonarroti" lavori di adeguamento sismico

Riccardo Marzi

L'assessore Riccardo Marzi fa il punto sul cantiere alla scuola in risposta ad un'interrogazione del Pd



SANSEPOLCRO — Lo stato dei lavori alla scuola "Buonarroti". Questo è il tema affrontato dall'assessore Riccardo Marzi in risposta ad un'interrogazione fatta dai consiglieri del Pd.

“Nei mesi estivi hanno preso il via i lavori che hanno interessato gli impianti termici. A breve invece partiranno quelli di adeguamento sismico. Rispetto al progetto iniziale, in corso d’opera sono emerse la necessità e l’opportunità di rifare i pavimenti in modo completo e non parziale. Questo consentirà di avere una scuola più sicura e funzionale. Chiaramente c’è stato uno slittamento nei lavori ma vorrei rassicurare il Pd che questa amministrazione comunale è molto attenta al progetto, uno dei più qualificanti ma anche molto complesso”.

Relativamente al noleggio di strutture modulari, queste sono a costo zero per il Comune grazie ad un bando statale che interviene in caso di necessità di ampliamento delle sedi scolastiche per motivi legati alla pandemia. Inoltre potranno essere riscattate, con l’auspicio che diventino sede permanente di laboratori per gli studenti.

“Ricordo che il progetto della Buonarroti ha ottenuto un finanziamento aggiuntivo di 550 mila euro che in parte saranno utilizzati per la pavimentazione e per l’abbattimento delle barriere architettoniche e in parte per le strutture modulari. Sono contento – conclude l’assessore Marzi - che il Pd sia molto interessato alla scuola Buonarroti. Peccato che negli ultimi 40 anni la stessa non abbia ricevuto alcun intervento di manutenzione straordinaria. Non c’era l’assessore Marzi ad amministrare, ma altri che il Pd conosce bene”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità