Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura mercoledì 17 maggio 2017 ore 18:05

Apertura straordinaria per Amico Museo

Il 20 maggio apertura straordinaria con visite guidate gratuite dalle 21:00 alle 23:00 il Museo Civico sarà aperto a tutti con ingresso libero



SANSEPOLCRO — Il museo come un ‘amico’ speciale in grado di regalare nuove scoperte ed emozioni anche quando si pensa di aver visto tutto. Anche la città di Sansepolcro aderisce ad “Amico Museo”, l’iniziativa promossa dalla Regione Toscana al fine di restituire il patrimonio culturale alla comunità con proposte ed iniziative che appaghino la curiosità del visitatore.

Nella giornata di sabato 20 maggio il Museo Civico biturgense accoglierà i visitatori con un’apertura straordinaria dalle 21:00 alle 23:00. L’ingresso sarà gratuito e aperto a tutti. Oltre alla visita del percorso museale canonico e della mostra “Nel segno di Roberto Longhi: Piero della Francesca e Caravaggio” , il programma della serata sarà arricchito da una serie di visite guidate, tra le quali spicca l’iniziativa “Storie controverse”, curata dalla dottoressa Elena Squillantini, con protagonisti gli affreschi e le sinopie del museo. Per tutta la durata dell’evento, le sale museali saranno vigilate con la collaborazione dei Consiglieri Comunali volontari, custodi per una notte dei grandi capolavori di Sansepolcro.

Le visite guidate, della durata di 20-25 minuti circa, avranno un numero di posti limitato. Si consiglia pertanto la prenotazione al 0575-732219.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno