Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SANSEPOLCRO7°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
lunedì 28 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ischia, lo scontro tv sulle case da abbattere. Il sindaco di Forio : «Superficiale dare la colpa all'abusivismo»

Attualità sabato 26 dicembre 2020 ore 08:00

"Artista per un giorno", oltre 300 adesioni

Bel successo per il concorso dedicato agli studenti e sostenuto dall'amministrazione comunale



SANSEPOLCRO — Grande soddisfazione del dirigente scolastico del liceo artistico "G. Giovagnoli" di Sansepolcro, Giuseppe De Iasi, per il numero di adesioni da parte degli studenti delle scuole medie (classi terze)  al concorso "Artista per un giorno". 

Il concorso, patrocinato dal Comune di Sansepolcro, eccezionalmente on-line, ha riscosso notevole successo superando le 300 adesioni. 

Il tema dell’anno è sintetizzato nel titolo del concorso: "Restart", che per questa scuola significa 'ricominciare con e attraverso l'arte'. Dunque un messaggio di speranza e di fiducia per ricominciare attraverso le idee e la fantasia dei giovanissimi studenti che si apprestano a breve a fare una scelta importante. 

L'obiettivo del concorso è di valorizzare le idee attraverso il disegno e la pittura sottolineandone il valore culturale ed il valore comunicativo - espressivo come strumenti di narrazione. Le adesioni sono arrivate dagli istituti secondari di I grado di Sansepolcro, Anghiari, Monterchi, Pieve Santo Stefano, Soci, Selci Lama, Città di Castello e Umbertide.

Gli elaborati degli studenti dovranno essere inviate all’indirizzo mail: “artistaperungiorno@gmail.com ” entro il 15 gennaio 2021. I premi in palio, sponsorizzati come di consueto dal Comune di Sansepolcro, sono: 1° pc;  2° polaroid; 3°cuffie wireless, e altri 30 premi, come t-shirt serigrafate nel laboratorio di stampa con l’immagine riprodotta del disegno dei finalisti.

        


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella Asl Toscana sud est invece ne sono stati registrati in totale 283. Stabile il dato rispetto al giorno prima sul territorio provinciale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità