Attualità mercoledì 16 dicembre 2020 ore 07:00
Pronte le 200 berrette per i bambini del Pedibus

Grande lavoro per l'associazione "Una valle di donne" che ha realizzato le papaline. In settimana saranno consegnate agli alunni
SANSEPOLCRO — Missione compiuta. Sono state consegnate le circa 200 berrette colorate, realizzate da una sessantina di donne riunite nell'associazione "Una valle di donne" e destinate ai bambini delle scuole elementari che ogni mattina aderiscono al progetto Pedibus.
La consegna è stata fatta nella sede dell'associazione alla presenza della presidente Vania Raspini e delle rappresentanti del Comitato Nessunisola, che organizza il Pedibus, cioè Cristina Falleri e Laura Giovannacci.
In settimana le berrette saranno consegnate agli alunni: al momento sono una sessantina e ogni mattina, con ritrovo a Porta Fiorentina e Porta Romana, gli ingressi al centro storico, si riuniscono a vanno a scuola a piedi, accompagnati dai volontari del Comitato Nessunisola. Adesso potranno indossare le berrette colorate che li identificheranno come appartenenti al gruppo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI