Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SANSEPOLCRO11°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 12 dicembre 2022 ore 15:50

Calendario della solidarietà, ricavato a oncologia

L'idea nasce da un progetto vetrina dell'amministrazione comunale. E' in vendita a partire da oggi, ecco dove



SANSEPOLCRO — Il calendario della prevenzione è finalmente realtà, con un sorriso e un piccolo contributo, insieme, potremo aiutare il reperto oncologico dell’ospedale di Sansepolcro.

Questo calendario nasce da un progetto vetrina ideato dall’Amministrazione comunale di Sansepolcro in occasione del mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno con lo scopo di sensibilizzare quante più donne possibile su questo importante tema.

Nella pagina Instagram del comune di Sansepolcro, ogni giorno del mese di ottobre, abbiamo tenuto compagnia ai nostri utenti con un sorriso e un fiocco rosa, simbolo della prevenzione, grazie a donne che hanno deciso di metterci la faccia e di prendere parte ad una campagna di sensibilizzazione che ha permesso di cambiare il destino di altre donne.

Con gli scatti pubblicati è stato realizzato un calendario grazie al quale sarà possibile raccogliere dei fondi destinati al reparto oncologico dell’Ospedale di Sansepolcro. La preziosa collaborazione con la tipografia Seriprit, che si è fatta sponsor dell’iniziativa, e che ringraziamo sentitamente, ha fatto sì che l’intero importo che verrà raccolto con la vendita dei calendari, sarà devoluto al reparto oncologico.

Chi ha collaborato con noi ha contribuito a fare una importante opera di sensibilizzazione.

Chi ha acquisterà il calendario contribuirà ad aiutare quelle donne che sono già delle lottatrici ed hanno bisogno di sostegno ogni giorno.

A partire da quest’oggi sarà possibile acquistare il calendario, in due formati, da muro o da tavolo, al costo di 10 euro presso l’ufficio turistico della Valtiberina in piazza Torre di Berta, all’interno del Museo Civico in via Niccolò Aggiunti, della Biblioteca comunale Dionisio Roberti in via XX settembre e nella sede dell’associazione Capotrave/Kilowatt.

Fin da ora ringraziamo tutti coloro che vorranno contribuire a questo progetto acquistando il calendario della solidarietà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Polcri "Vogliamo dare alla manifestazione un’immagine nuova, più contemporanea, mantenendo salde quelle che sono le radici e la tradizione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca