Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:SANSEPOLCRO11°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità lunedì 24 maggio 2021 ore 13:00

Centri estivi per ragazzi, tocca ai progetti

Gli organizzatori possono presentarli entro il 5 giugno per posta certificata o all'Ufficio protocollo con appuntamento. Ecco i requisiti richiesti



SANSEPOLCRO — Devono essere presentate entro il 5 giugno le proposte per organizzare centri estivi diurni per bambini delle scuole dell’infanzia e primaria.

Possono presentare manifestazione di interesse i soggetti privati (associazioni, cooperative, terzo settore) dotati di tutte le autorizzazioni previste dalla legge. I campi estivi devono essere organizzati in strutture del territorio del Comune di Sansepolcro; devono essere rivolti ad almeno uno dei seguenti gruppi di bambini/e: in età di scuola dell’infanzia (da 3 a 5 anni); in età di scuola primaria (da 6 ad 11 anni); inclusivi e aperti a bambini/e disabili e di varia provenienza culturale; devono prevedere una quota a carico delle famiglie adeguata ai servizi offerti; devono prevedere agevolazioni per famiglie in condizioni economiche disagiate, in particolare quelle con ISEE pari o inferiore ad € 5.164,57 e nel caso di partecipazione di fratelli/sorelle; devono essere organizzati nel rispetto delle disposizioni nazionali e regionali per il contenimento dell’epidemia da Covid. Il periodo di organizzazione è indicativamente dal 14 giugno al 31 luglio.

Il Comune di Sansepolcro costituirà un elenco degli organizzatori che potrà sostenere, proporzionalmente agli interventi attuati, con misure anche economiche come:

- rimborso forfetario per spese connesse alla di bambini/e disabili residenti;
- rimborso per esoneri o riduzioni rette a carico delle famiglie di bambini/e residenti in condizioni di disagio economico;
- messa a disposizione di spazio di proprietà comunale - scuola dell’infanzia Centofiori, con possibilità d’uso degli adiacenti locali della cucina (dal 1 luglio 2021)

- supporto e coordinamento tecnico per conformità progettuale in materia di sicurezza anticovid.
La disponibilità finanziaria massima del Comune è di € 9.130.

La manifestazione di interesse (secondo l’Allegato 1 reperibile nel sito del Comune) dovrà essere presentata entro il 5 giugno tramite PEC a comunesansepolcro@postacert.toscana.it oppure a mano direttamente all’Ufficio Protocollo in Via Matteotti solo previa prenotazione telefonica al numero 0575 732223. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità