Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SANSEPOLCRO11°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 24 maggio 2021 ore 12:11

"Cantico 2.0", il cartoon fatto dagli studenti

Foto dalla pagina Fb di Cartoon school

Sabato, 29 maggio, alle 11 la presentazione in diretta streaming. Creazione dei ragazzi delle terze delle medie "Buonarroti Pacioli"



SANSEPOLCRO — L'appuntamento è per sabato 29 maggio alle 11 quando si terrà la proiezione di “Cantico 2.0” il cartone animato realizzato dai ragazzi delle classi terze della scuola secondaria di I° grado “Buonarroti Pacioli” dell’Istituto Comprensivo di Sansepolcro che hanno partecipato a Cartoon School, il percorso didattico realizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale Koete. 

Sarà un evento particolare perché concluderà una progettualità iniziata oltre un anno fa che ha dovuto fare i conti con lo stop pandemico che non ha permesso a studenti, famiglie e scuola di poter godere dei frutti del lavoro svolto; in più avrà il suo svolgimento sul web, attraverso una diretta streaming sui canali social del progetto Cartoon School così da dare modo a tutti di poter seguire questo momento, senza problemi di distanziamento, capienze o altro. 

Saranno infatti la pagina Facebook ed il canale YouTube Cartoon School ad ospitare la presentazione di filmati di backstage delle lezioni svolte dai ragazzi con gli esperti dell’Associazione Koete, gli interventi dal vivo di docenti e alunni dell’Istituto Comprensivo di Sansepolcro che racconteranno la loro esperienza, ma soprattutto del tanto agognato cartone finale. 

Frutto di una serie di incontri formativi e laboratoriali, “Cantico 2.0” infatti è un vero e proprio cartone animato realizzato dagli studenti delle classi terze della scuola secondaria di I° grado dell’IC Sansepolcro che, di volta in volta, accompagnati dai docenti dell’Associazione Koete, hanno ricoperto il ruolo di sceneggiatore, disegnatore, musicista, doppiatore, rumorista o animatore, acquisendo in questo modo oggettive competenze e conoscenze di un linguaggio a loro così familiare come quello dell'animazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Polcri "Vogliamo dare alla manifestazione un’immagine nuova, più contemporanea, mantenendo salde quelle che sono le radici e la tradizione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca