Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:06 METEO:SANSEPOLCRO19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità lunedì 24 maggio 2021 ore 12:11

"Cantico 2.0", il cartoon fatto dagli studenti

Foto dalla pagina Fb di Cartoon school

Sabato, 29 maggio, alle 11 la presentazione in diretta streaming. Creazione dei ragazzi delle terze delle medie "Buonarroti Pacioli"



SANSEPOLCRO — L'appuntamento è per sabato 29 maggio alle 11 quando si terrà la proiezione di “Cantico 2.0” il cartone animato realizzato dai ragazzi delle classi terze della scuola secondaria di I° grado “Buonarroti Pacioli” dell’Istituto Comprensivo di Sansepolcro che hanno partecipato a Cartoon School, il percorso didattico realizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale Koete. 

Sarà un evento particolare perché concluderà una progettualità iniziata oltre un anno fa che ha dovuto fare i conti con lo stop pandemico che non ha permesso a studenti, famiglie e scuola di poter godere dei frutti del lavoro svolto; in più avrà il suo svolgimento sul web, attraverso una diretta streaming sui canali social del progetto Cartoon School così da dare modo a tutti di poter seguire questo momento, senza problemi di distanziamento, capienze o altro. 

Saranno infatti la pagina Facebook ed il canale YouTube Cartoon School ad ospitare la presentazione di filmati di backstage delle lezioni svolte dai ragazzi con gli esperti dell’Associazione Koete, gli interventi dal vivo di docenti e alunni dell’Istituto Comprensivo di Sansepolcro che racconteranno la loro esperienza, ma soprattutto del tanto agognato cartone finale. 

Frutto di una serie di incontri formativi e laboratoriali, “Cantico 2.0” infatti è un vero e proprio cartone animato realizzato dagli studenti delle classi terze della scuola secondaria di I° grado dell’IC Sansepolcro che, di volta in volta, accompagnati dai docenti dell’Associazione Koete, hanno ricoperto il ruolo di sceneggiatore, disegnatore, musicista, doppiatore, rumorista o animatore, acquisendo in questo modo oggettive competenze e conoscenze di un linguaggio a loro così familiare come quello dell'animazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla festa della Pasta la mostra tra memoria, comunità e impresa. Dal 2 maggio a Palazzo Alberti, nell’ambito del festival “I Primi dei Primi”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità