Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:SANSEPOLCRO8°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Attualità Lunedì 25 Gennaio 2016 ore 09:10

Comune a lavoro sul Parco del Tevere

L'amministrazione comunale a lavoro per il Parco del Tevere. L'obiettivo è costruire un'offerta che permetta di sfruttare il fium a fini turistici



SANSEPOLCRO — L'amministrazione comunale a lavoro per il Parco del Tevere. L'obiettivo è costruire un'offerta che permetta di sfruttare il fium a fini turistici. Un percorso che parte dalla sistemazione e messa in sicurezza di tutto il corso del fiume e che poi dovrà proseguire attraverso la costruzione di elementi di attrattività turistica che lo rendano invitante e fruibile per i visitatori. Un obiettivo già in parte raggiunto nella vicina Umbria e su cui sta lavorando, per altri versi, il vicino Casentino. 

"Assieme a dei professionisti e alcuni privati stiamo elaborando un progetto da poter presentare alla Comunità Europea che prevede la riqualificazione di quello che è il parco fluviale – sottolinea l'assessore ai lavori pubblici, Andrea Cestelli intervistato da Saturno notizie – quindi la zona del Tevere, in entrambi gli argini, a monte del ponte (il tratto che va dall'uscita del fiume dall'invaso di Montedoglio, al ponte sulla Senese Aretina) che vedrà una riqualificazione totale dal punto di vista ambientale e una fruibilità da parte dei cittadini: ciò significa percorsi pedonali, postazioni per pic-nic e svago; una maggiore attenzione per tutto quello che è il mondo della pesca, che comunque attrae davvero tante persone nella nostra zona. Quindi una vera riqualificazione globale di questo lembo di Valtiberina – conclude l'assessore Cestelli – con la speranza, ovviamente, che la Comunità Europea vada a finanziare questa progettualità che abbiamo messo in campo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno