Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°20°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità lunedì 11 aprile 2016 ore 18:03

Consegnato il terzo defibrillatore

Nella sede della Scuola Media Statale Buonarroti la cerimonia di consegna del terzo defibrillatore acquistato grazie a Più forti del vento



SANSEPOLCRO — Iniziativa promossa dalle associazioni sportive biturgensi in seguito all’uragano che il 5 marzo del 2015 aveva colpito la Città di Piero della Francesca e altri comuni della Valtiberina. 

Decisivo per l’acquisto dei tre defibrillatori (i primi due erano stati montati presso la Scuola Primaria Collodi e presso il Campo Sportivo Tevere) il contributo di Graziella Green Power, la società che opera nella produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili.

Il terzo defibrillatore è stato istallato presso la “Palestra Giovagnoli” di Sansepolcro, situata in Via Francini. Alla cerimonia di consegna hanno preso parte il vice sindaco e assessore allo sport del Comune di Sansepolcro Andrea Laurenzi, il dirigente scolastico prof. Fabrizio Gai, il presidente dell’Atletica Avis Sansepolcro Nicola Gregori ed il rappresentante del Valtiberina Tennis dottor Paolo Batti in nome di tutte le associazioni sportive che hanno partecipato all’iniziativa “Più forti del vento” ed i numerosi componenti della Misericordia di Sansepolcro con in testa il presidente Bruno Tredici

Dopo la cerimonia di consegna si è svolto un corso di formazione per i docenti che abilita all’utilizzo dello strumento. Il corso è stato tenuto dai formatori della Misericordia biturgense e da un infermiere della centrale Operativa 118 di Arezzo in linea con “Arezzo Cuore”,il progetto che prevede la diffusione sempre più capillare sul territorio di defibrillatori per uso pubblico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno