Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:06 METEO:SANSEPOLCRO19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità giovedì 16 marzo 2017 ore 13:27

Continua incessante il fenomeno dell’accattonaggio

L'allarme lanciato dal coordinamento cittadino di Forza Italia: "il fenomeno è oramai sempre più dilagante e divenuto insopportabile"



SANSEPOLCRO — "A Sansepolcro il fenomeno di gente straniera che chiede l’elemosina è oramai sempre più dilagante e divenuto insopportabile". Con queste parole Forza Italia segnala il problema che era stato già al centro del dibattito politico biturgense.

"Ma perché dopo l’approvazione all’unanimità in sede di consiglio comunale della mozione che vietava qualsiasi forma di accattonaggio nel territorio di Sansepolcro, (in quanto le persone bisognose del territorio sono assistite dai servizi sociali) ancora le forze dell’ordine non hanno avuto comunicazione della decisione e quindi non possono controllare il territorio per far sì che questi fenomeni non avvengano più ? Come è possibile che i cittadini debbono aver a che fare tutti i giorni con persone sempre più fastidiose e talvolta minacciose?" si chiedono da Forza Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla festa della Pasta la mostra tra memoria, comunità e impresa. Dal 2 maggio a Palazzo Alberti, nell’ambito del festival “I Primi dei Primi”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità