comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:35 METEO:SANSEPOLCRO-0°7°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 19 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Bellanova: «Italia viva si asterrà in Senato. Serve riprendere il discorso sui temi, non mettere in discussione la maggioranza»

Attualità domenica 29 novembre 2020 ore 15:59

Covid, guarisce a 102 anni la "nonna" del Borgo

La buona notizia confermata dalla famiglia. Il sindaco Cornioli comunica anche che non ci sono nuovi casi: "Non succedeva dal 22 ottobre"



SANSEPOLCRO — Quando fa notizia la buona notizia. Da Sansepolcro sono due, in realtà: da una parte finalmente non ci sono nuovi positivi nelle ultime 24 ore. Non succedeva dal 22 ottobre, come sottolineato dal sindaco Cornioli. 

L'altra bella novità è la guarigione di una delle "nonnine" del Borgo. La donna ha 102 anni ed è stata positiva al Covid. E' sempre rimasta al domicilio e ora il tampone ha confermato che è tornata negativa. La famiglia ha informato il sindaco con gioia.

Per il resto, lo stesso Cornioli ha tracciato un quadro della situazione Covid nel suo Comune: "Ed eccoci al resoconto che facciamo ogni domenica: dall'inizio della seconda fase dell'emergenza, a Sansepolcro i positivi totali sono 294 di cui 202 guariti. Gli attualmente positivi sono 86 e di questi 79 in isolamento domiciliare. Abbiamo 7 ricoverati in ospedale o strutture di cure intermedie e 6 deceduti".

Come riportato dal bollettino della Asl, quindi, in Valtiberina oggi si registra un solo nuovo caso positivo ed è a Sestino.

Nel territorio della Asl Toscana sud est, il numero di nuovi casi è pari a 92, di cui 47 nella provincia di Arezzo (per i quali sono stati effettuati 1159 tamponi). Nell'Aretino le persone positive in carico sono 2212. Oggi si registrano 45 guarigioni ma c'è anche un decesso. Si tratta di un uomo di 87 anni.

Per leggere il bollettino con i dati di tutta la Toscana, cliccate qui: http://www.toscanamedianews.it/firenze-covid-nuovi-positivi-e-ricoveri-in-calo-ma-altri-38-morti-coronavirus-toscana.htm



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità