Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:10 METEO:SANSEPOLCRO19°34°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 27 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Dell'Aquila: «La fidanzata? Purtroppo sono single, spero di trovarla ora»

Attualità domenica 16 maggio 2021 ore 19:51

"Covid, i numeri destano ancora preoccupazione"

Il bilancio settimanale del sindaco Mauro Cornioli che invita a prestare la massima attenzione soprattutto negli incontri tra non conviventi



SANSEPOLCRO — "Il report della Asl ci comunica che oggi ci sono 3 nuovi casi positivi a Sansepolcro. Negli ultimi sette giorni i nuovi casi totali sono stati 48, quindi stabili rispetto ai 50 della settimana scorsa. Purtroppo il virus circola e per la quarta settimana consecutiva abbiamo numeri che destano preoccupazione. Si sono sviluppate nuove catene oltre a nuovi casi positivi perché contatti stretti di casi noti, pertanto già in quarantena". Queste le parole del sindaco Mauro Cornioli nel consueto bilancio della domenica sulla situazione Coronavirus al Borgo.

"Le modalità di contagio sono sempre le stesse: incontri con familiari non conviventi o amici strettissimi, incontri lavorativi, assistenza anziani, assistenza bambini. Alcune azioni sono, gioco forza, inevitabili ma dobbiamo effettuarle con le maggiori precauzioni possibili. Altre non sono necessarie e dobbiamo evitarle in tutti i modi. E' importantissimo porre la massima attenzione agli incontri in luoghi chiusi con amici e familiari non conviventi e colleghi di lavoro.

Chiediamo l'impegno di tutti: stiamo molto attenti ai comportamenti con i familiari non conviventi e gli amici stretti. Continuiamo con i comportamenti virtuosi, le varianti sono molto contagiose" termina il primo cittadino.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'edizione speciale del 2021 al Castello di Sorci. Una trama ancora una volta avvincente e coinvolgente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Politica