Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:06 METEO:SANSEPOLCRO19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità mercoledì 28 ottobre 2020 ore 18:24

Covid, scendono a 7 i nuovi casi in Valtiberina

Leggero miglioramento rispetto a ieri. Il numero più alto è al Borgo con tre positivi



SANSEPOLCRO — Oggi sono 7 i nuovi casi positivi che sono emersi in Valtiberina. Ieri erano 13.

Nel dettaglio, ecco la suddivisione per Comune:

Sansepolcro:

- Donna di 21 anni, in isolamento domiciliare

- Donna di 52 anni, in isolamento domiciliare- 

- Uomo di 68 anni, in isolamento domiciliare, contatto di caso.

Anghiari: 

- Uomo di 24 anni, in isolamento domiciliare

Pieve Santo Stefano:

- Uomo di 50 anni in isolamento domiciliare

Caprese Michelangelo:

- Uomo di 45 anni in isolamento domiciliare

- Donna di 57 anni in isolamento domiciliare

Come ha scritto il sindaco di Pieve su Fb, oggi si registra il numero più alto di positivi nel territorio comunale, cioè 8. In passato il massimo era stato 6. Ad Anghiari, invece, il sindaco Polcri ha precisato che si è registrata anche una guarigione

In ogni caso, la Valtiberina resta la vallata meno contagiata. In provincia di Arezzo, oggi i positivi sono 198. Meno di ieri (erano 252) ma restano comunque tanti.

Ieri sera all'ospedale di Arezzo è stato registrato un decesso: si tratta di un uomo di 86 anni con quadro clinico estremamente complesso. Era ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva.

In Toscana, invece, sono 1708 i nuovi casi. L'età media è di 48 anni circa e, dei 8156 test eseguiti, il 21% è risultato positivo. Quindi numeri in leggero calo rispetto ai giorni scorsi ma che devono, comunque, far tenere alta la guardia.

Attualmente ci sono 22.360 toscani contagiati.

I ricoverati sono 987 (64 in più rispetto a ieri), di cui 130 in terapia intensiva (11 in più).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla festa della Pasta la mostra tra memoria, comunità e impresa. Dal 2 maggio a Palazzo Alberti, nell’ambito del festival “I Primi dei Primi”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità