Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:43 METEO:SANSEPOLCRO10°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
domenica 07 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Papa tra la folla dei cristiani nel villaggio di Qaraqosh in Iraq

Politica sabato 16 gennaio 2021 ore 09:00

Crisi da Covid, "serve una boccata d'ossigeno"

Tonino Giunti, consigliere comunale Forza Italia a Sansepolcro

Interrogazione del consigliere Tonino Giunti affinché l'Amministrazione "monitori la situazione delle imprese locali e scongiuri l'irreparabile"



SANSEPOLCRO — "Le Amministrazioni locali devono fare il punto sulla situazione economica delle imprese operanti nel proprio territorio e devono iniziare a prevedere misure a sostegno, dove il governo centrale sta mancando clamorosamente". Queste le parole di Tonino Giunti, consigliere comunale di Forza Italia al Borgo. 

"Ho presentato allo scopo una interrogazione al Sindaco di Sansepolcro, Cornioli, perché svolga, avendo la delega per le attività produttive, se non è stato fatto, un serio monitoraggio su quella che è attualmente la situazione delle imprese operanti sul territorio comunale, derivante dall'emergenza Covid.

Gli chiedo, nello stesso atto, se l'Amministrazione prevede anche, o ha previsto misure a sostegno di situazioni critiche. Visto il perdurare dello stallo a livello governativo, devono essere le Amministrazioni locali, nel loro piccolo e con i mezzi che hanno, ad intervenire per scongiurare l'irreparabile".

E Giunti propone all'Amministrazione delle mosse da mettere in campo: "per esempio spostando le date di scadenza di tasse o imposte; rateizzando il più possibile; coinvolgendo istituti di credito per elargire prestiti; diminuire dove possibile gli importi. Qualcosa va fatto molto velocemente, serve a ridare una boccata di ossigeno ad un tessuto economico che non ce la fa più, altrimenti il tanto decantato Recovery Found non fa in tempo a salvare l'economia".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità