Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:SANSEPOLCRO11°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità venerdì 15 gennaio 2021 ore 11:51

Nuovo centro commerciale, dubbi di Confcommercio

Cantucci: “Necessario portare in fondo questa partita nella maniera migliore per la città. Tutela per chi investe e per i negozi di vicinato"



SANSEPOLCRO — Il nuovo centro commerciale a Sansepolcro continua a tenere banco.
Confcommercio vuol vederci chiaro e torna a chiedere chiarimenti.

La nuova realtà commerciale dovrebbe sorgere nell'area ex Boninsegni/Cose di Lana lungo la via Senese Aretina.

“Siamo soddisfatti di come l’Amministrazione Comunale ha gestito finora la questione, rispondendo alle preoccupazioni espresse dalla nostra associazione, che temeva si potesse rompere il già precario equilibrio della rete commerciale - sottolinea la presidente della delegazione valtiberina di Confcommercio Anna Maria Cantucci, in un anno e poco più di trattative la giunta Cornioli è quindi riuscita a riportare la superficie commerciale prevista nel progetto entro limiti 'accettabili' rispetto a quelli previsti in origine. Ma manca ancora un tassello finale: la certezza ‘nero su bianco’ che questa interpretazione autentica sarà quella a cui il progetto definitivo dovrà attenersi”

Confcommercio ricorda che il parere definitivo da parte del Consiglio comunale era atteso entro la fine del 2020 e che, ad oggi, ancora nulla è stato ufficializzato.  
"Non vorremmo - insiste la rappresentante di Confcommercio -  che si stesse ancora discutendo sulla questione della superficie commerciale. A questo punto, è necessario portare in fondo la partita nella maniera migliore per la città, conciliando gli interessi chi vuole fare nuovi investimenti qui da noi, ma anche le legittime aspettative degli esercizi di vicinato esistenti fuori e dentro il centro storico, che chiedono tutela e investimenti per migliorare le infrastrutture e potenziare la vocazione turistica della città. Vogliamo lavorare per il futuro, in vista di una ripresa post-Covid, ed è questo il momento di serrare i ranghi per essere propositivi e lungimiranti". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno