Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:33 METEO:SANSEPOLCRO15°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 09 febbraio 2022 ore 18:55

Assistenza diabetologica, la Valtiberina fa scuola

La vallata territorio pilota per i numerosi progetti sviluppati negli ultimi anni. Dalla telemedicina alla tempestività della presa in carico



SANSEPOLCRO — La Diabetologia negli ultimi anni ha subito una forte accelerazione d’innovazione, sia nelle cure che nei servizi assistenziali. “In questo panorama la Valtiberina - dichiara Alessia Scatena direttore UOC Diabetologia - ha rappresentato un territorio pilota nell’assistenza diabetologica”.

Da oltre un anno, infatti, rispondendo anche alle richieste dei medici di medicina generale, è stato attivato un servizio di consulenza diabetologica per i pazienti ospiti dell’Ospedale di vallata, erogando interventi personalizzati per il singolo paziente.

L’impegno diabetologico ha incluso anche un progetto pilota per la stratificazione del rischio cardiovascolare ed il precoce e corretto utilizzo dei nuovi farmaci di comprovata efficacia sulla prevenzione degli eventi cardiovascolari, mediante il teleconsulto con i medici di medicina generale e la tempestiva presa in carico diabetologica (fast track), con risultati significativi in termini di controllo del peso, del compenso glicemico e del grado di soddisfazione dei pazienti e degli operatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro sono riusciti a individuare i 3 uomini che lo scorso 7 marzo avevano messo in scena la truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità