Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:SANSEPOLCRO18°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»

Attualità lunedì 01 febbraio 2016 ore 14:34

Giornata della legalità

“Giornata della Legalità” al centro della partecipata iniziativa di informazione i sempre più diffusi fenomeni di furti, rapine e truffe.



SANSEPOLCRO — Si è svolto sabato 30 Gennaio nella sala del consiglio comunale di Sansepolcro la “Giornata della Legalità” organizzata dall’’assessorato alle politiche di coesione sociale in collaborazione con la Legione Carabinieri Toscana, Tenenza di Sansepolcro. Al centro della partecipata iniziativa di informazione i sempre più diffusi fenomeni di furti, rapine e truffe.

“La sicurezza dei cittadini e del nostro territorio è una priorità per la nostra giunta – ha spiegato in apertura il sindaco di Sansepolcro Daniela Frullani – dalla videosorveglianza con nuovi ed evoluti sistemi ad alta definizione, all’aumento dei punti luci e alla continua e fruttuosa collaborazione con le forze dell’ordine e tra cittadini. Dobbiamo cercare tutti insieme di fare il massimo per migliorare la qualità della vita, aumentare i deterrenti e potenziare la prevenzione.”

Nell’intervento il Tenente Luigi Grella della Tenenza dei Carabinieri di Sansepolcro ha elencato i reati più diffusi in città. In primo luogo si registrano reati contro la famiglia con episodi di violenza più o meno grave all’interno delle mura domestiche. Al secondo posto furti e truffe, soprattutto ai danni dei soggetti più deboli, tratti in inganno da falsi rappresentanti di forze dell’ordine o aziende pubbliche. Al terzo posto troviamo i reati relativi allo spaccio e al consumo di stupefacenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla festa della Pasta la mostra tra memoria, comunità e impresa. Dal 2 maggio a Palazzo Alberti, nell’ambito del festival “I Primi dei Primi”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità