Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:SANSEPOLCRO11°20°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 06 ottobre 2020 ore 09:13

"Grazie a Galli, buon lavoro a Del Siena"

I "Democratici per cambiare" intervengono dopo le dimissioni del vicesindaco



SANSEPOLCRO — In seguito alle dimissioni del vice sindaco, i "Democratici per cambiare" intervengono sulla scelta effettuata da Luca Galli: “Auguriamo buona fortuna al nostro amico e compagno di avventure Luca, siamo felici per il nuovo percorso lavorativo che intraprenderà, che lo porterà a fare nuove esperienze di vita. La scelta effettuata ha tutto il nostro supporto. Ci sono scelte di vita a cui non si può e non si deve dire di no, e questa è una di quelle". 

I "Democratici per cambiare" ringraziano Galli per il lavoro svolto in questi anni come amministratore e come figura politica. 

"Come amministratore ha messo nel suo forte impegno tutte le qualità che lo contraddistinguono e che hanno permesso di portare avanti in maniera molto soddisfacente gli assessorati a lui assegnati. Serietà, professionalità, concretezza, trasparenza, umiltà sono le qualità che hanno fatto sì che la gestione delle sue deleghe, specialmente quella delicata dell'Urbanistica, portasse a risultati importanti per il bene della nostra città e della nostra comunità".

Il gruppo elenca alcuni dei risultati conseguiti: variante zone industriali, variante zone residenziali, piano strutturale intercomunale, bandi per intercettare fondi come il bando per le ciclovie e il bando di rigenerazione urbana (tramite cui verrà sistemata la stazione ferroviaria), sistemazione del bastione di Santa Lucia, interventi sul turismo. 

"Questi alcuni dei temi su cui Luca ha lavorato con grande dedizione. Ma non possiamo dimenticare anche l'impegno politico, che prima dell'esperienza amministrativa lo vedeva come coordinatore del nostro movimento, e sotto la sua gestione per la prima volta i Democratici Per Cambiare sono riusciti a diventare forza di governo di Sansepolcro. Ma anche da amministratore questo tipo di impegno non è venuto a mancare e ha permesso di dare ad un movimento civico come il nostro la possibilità di strutturarsi e di portare avanti l'attività politica".

E ora, seguendo un lineare percorso di avvicendamento deciso dal sindaco, gli incarichi di Luca Galli passano a Francesco Del Siena, attuale coordinatore del movimento. "Francesco Del Siena è la persona più idonea a prendere in mano questi assessorati in quanto ha da sempre seguito Luca Galli nel suo lavoro, in primis nel tema delicato dell'Urbanistica che segue anche come commissario della commissione preposta. Francesco Del Siena in questi anni si è fatto le ossa come consigliere comunale, ruolo che gli ha permesso di conoscere i meccanismi amministrativi e che gli permetterà di affrontare questa nuova avventura con un bagaglio conoscitivo importante. Non secondarie, le capacità e competenze personali saranno un valore fondamentale nel portare avanti questo incarico. Quindi auguriamo a Francesco Del Siena buon lavoro, lo ringraziamo per aver accettato di portare avanti l'impegno di Luca Galli e ringraziamo il sindaco di aver dato fiducia alla sua figura e al nostro gruppo".

Infine i "Democratici per cambiare" augurano buon lavoro a Paola Vannini, nominata vicesindaco, "giusto riconoscimento all'alto profilo tenuto durante il mandato amministrativo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno