Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 03 dicembre 2015 ore 14:43

Il Pd: "Aboca un orgoglio cittadino"

Per i democratici biturgensi sviluppo sostenibile, eccellenza, lavoro e dignità dell’imprenditoria sono le priorità da perseguire



SANSEPOLCRO — Rispetto alla vicenda Aboca SpA, il Partito Democratico di Sansepolcro prende posizione.

"Parlare di agricoltura in Valtiberina è per noi una priorità, dato che questo ambito è uno dei cardini della vita e dello sviluppo del nostro territorio",  si legge nella nota dei democratici.

Il Pd inoltre rilancia il tema della programma condivisa tra istituzioni, imprenditori e territori e chiede un dialogo più stretto: "Uno slancio di grande portata non si può improvvisare né può avvenire in un contesto impreparato: le istituzioni devono con la loro conoscenza del territorio essere il tramite verso i più alti livelli politici e amministrativi da coinvolgere necessariamente: Comuni, Regioni, Stato ed Unione Europea devono operare insieme anche in vista delle imminenti scadenze di convenzioni che ci riguardano."

E sul caso Aboca: "crediamo che l’azienda rappresenti senza dubbio uno degli esempi più prestigiosi, lungimiranti e positivi di tutto il panorama nazionale e non solo. Di ciò la città di Sansepolcro non può che essere grata e orgogliosa e deve collaborare a preservare questo patrimonio. Non solo: dobbiamo assolutamente tutti lavorare al fine di mettere l’intero territorio nelle condizioni per uno sviluppo sostenibile, all’avanguardia e gratificante per l’intera vallata e i suoi abitanti."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno