Lavoro lunedì 09 maggio 2016 ore 09:03
Il primo sigaro bio è biturgense

Il sigaro prodotto in Valtiberina Toscana diventerà presto anche biologico e sarà una novità in assoluto
SANSEPOLCRO — Il "Mastro Tornabuoni", prodotto ottenuto con il tabacco "kentucky" coltivato in zona e lavorato a mano nel capannone della Compagnia Toscana Sigari al Trebbio di Sansepolcro diventerà biologico e riceverà il rispettivo riconoscimento. "Stiamo per attivare la collaborazione con un'azienda a conduzione biologica – ha dichiarato l'imprenditore Gabriele Zippilli – e l'obiettivo è quello di mettere sul mercato il primo sigaro da agricoltura bio, nonostante la nostra filiera sia già a basso impatto. Fra non molto, inizieremo la campagna promozionale di questo nuovo prodotto".
A Natale uscirà il sigaro bio, al prezzo di 10 euro ogni pezzo. Sarà un sigaro espressione pura del territorio, perché il tabacco da cui proviene cresce in Valtiberina e anche la lavorazione verrà effettuata negli stabilimenti biturgensi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI