Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 18 maggio 2016 ore 13:35

Il Restitution day del M5S dona alla Misericordia

Catia Giorni e Luigi di Maio

Un defibrillatore comprato con i tagli agli stipendi dei consiglieri regionali sarà donato alla Confraternita della Misericordia



SANSEPOLCRO — Lunedì scorso presso il Consiglio regionale toscano ha avuto luogo il “Restitution day” durante il quale i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle Giacomo Giannarelli, Andrea Quartini, Irene Galletti, Enrico Cantone e Gabriele Bianchi, grazie al taglio dei loro stipendi, hanno regalato alla Regione Toscana 100 defibrillatori. È stato un gesto molto significativo, a cui hanno preso parte anche i parlamentari pentastellati Luigi Di Maio, Alfonso Bonafede e Laura Bottici.

Ogni mese i consiglieri pentastellati si decurtano il 50% dell’indennità ricevuta dalla Regione, versando l’eccedenza in un fondo in cui confluiscono anche i rimborsi spese non rendicontati. Per noi questi sono soldi dei cittadini e a loro devono tornare.

Con i primi 120.000 euro accumulati, si è deciso di acquistare e donare 100 defibrillatori a 100 spazi aggregativi nei quali ci sia una carenza o mancanza di questo importantissimo salva-vita. Ne sono stati ottenuti 10 per ogni provincia e ne beneficeranno strutture scelte dai gruppi locali del Movimento 5 Stelle.

Uno di questi defibrillatori è stato donato anche a Sansepolcro, precisamente alla Confraternita della Misericordia.

Domenica 22 maggio, alle ore 15, presso la sede del Movimento 5 Stelle in Via XX Settembre 157 (ex Informagiovani), i 5 consiglieri regionali promotori dell’iniziativa, saranno a Sansepolcro per consegnare il defibrillatore ai destinatari, incontrare i cittadini, spiegare il senso e la motivazione di questa scelta e parlare del loro primo anno di impegno in Consiglio regionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno