Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:06 METEO:SANSEPOLCRO19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità mercoledì 18 maggio 2016 ore 13:35

Il Restitution day del M5S dona alla Misericordia

Catia Giorni e Luigi di Maio

Un defibrillatore comprato con i tagli agli stipendi dei consiglieri regionali sarà donato alla Confraternita della Misericordia



SANSEPOLCRO — Lunedì scorso presso il Consiglio regionale toscano ha avuto luogo il “Restitution day” durante il quale i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle Giacomo Giannarelli, Andrea Quartini, Irene Galletti, Enrico Cantone e Gabriele Bianchi, grazie al taglio dei loro stipendi, hanno regalato alla Regione Toscana 100 defibrillatori. È stato un gesto molto significativo, a cui hanno preso parte anche i parlamentari pentastellati Luigi Di Maio, Alfonso Bonafede e Laura Bottici.

Ogni mese i consiglieri pentastellati si decurtano il 50% dell’indennità ricevuta dalla Regione, versando l’eccedenza in un fondo in cui confluiscono anche i rimborsi spese non rendicontati. Per noi questi sono soldi dei cittadini e a loro devono tornare.

Con i primi 120.000 euro accumulati, si è deciso di acquistare e donare 100 defibrillatori a 100 spazi aggregativi nei quali ci sia una carenza o mancanza di questo importantissimo salva-vita. Ne sono stati ottenuti 10 per ogni provincia e ne beneficeranno strutture scelte dai gruppi locali del Movimento 5 Stelle.

Uno di questi defibrillatori è stato donato anche a Sansepolcro, precisamente alla Confraternita della Misericordia.

Domenica 22 maggio, alle ore 15, presso la sede del Movimento 5 Stelle in Via XX Settembre 157 (ex Informagiovani), i 5 consiglieri regionali promotori dell’iniziativa, saranno a Sansepolcro per consegnare il defibrillatore ai destinatari, incontrare i cittadini, spiegare il senso e la motivazione di questa scelta e parlare del loro primo anno di impegno in Consiglio regionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla festa della Pasta la mostra tra memoria, comunità e impresa. Dal 2 maggio a Palazzo Alberti, nell’ambito del festival “I Primi dei Primi”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità