Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:06 METEO:SANSEPOLCRO18°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Politica giovedì 28 gennaio 2021 ore 09:06

Illuminazione pubblica, M5S ancora al vetriolo

Dura presa di posizione dei Pentastellati che si dicono nuovamente insoddisfatti delle risposte di Cornioli e dell'assessore Marzi



SANSEPOLCRO — "Forse un po’ più di luce a Sansepolcro si vedrà, ma questo non toglie che si siano persi 4 anni. Questo è emerso dalla risposta data nel consiglio comunale di lunedì 25 gennaio dal sindaco Cornioli alla nostra interrogazione sull’illuminazione pubblica". Così interviene il Movimento 5 Stelle Sansepolcro che sottolinea ancora: " Cornioli ha confermato quanto ci aveva già detto alcuni mesi fa, rispondendo sempre a una nostra interrogazione, portando questa volta ulteriori dettagli: visto che da circa un annetto per i Comuni si è aperta la possibilità di contrarre i mutui, anche Sansepolcro ricorrerà a questo strumento per gli interventi sull’impianto di pubblica illuminazione. Questi interventi ammonterebbero a circa 800 mila euro e sarebbero divisi in quattro stralci su altrettante zone della città che sono il centro storico, le zone industriali Trieste-Riello e Altotevere e la prima cerchia di viali oltre le mura. Tali interventi dovrebbero portare anche ad un efficientamento energetico, con un risparmio sui costi in bolletta".

Ma i pentastellati aggiungono: "i lavori potrebbero partire a breve: non possiamo però essere soddisfatti di questa situazione, sostanzialmente per due motivi. Il primo è che in questi interventi non vengono contemplate le zone delle frazioni, che invece hanno molte problematiche a riguardo. Basti pensare a Trebbio, dove quasi tutti i giorni si hanno dei disservizi. Inoltre, si è perso davvero troppo tempo: 4 anni, che per un argomento fondamentale per la città come quello dell’illuminazione pubblica, sono davvero tantissimi. Troppi".

E chiosano con ulteriore attacco senza peli sulla lingua all'Amministrazione: "anche questa volta, Cornioli e l’assessore ai lavori pubblici Riccardo Marzi hanno dimostrato una scarsa lungimiranza e poco spirito d’iniziativa. E i risultati di questo atteggiamento si vedono benissimo…per questi non servono impianti funzionanti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla festa della Pasta la mostra tra memoria, comunità e impresa. Dal 2 maggio a Palazzo Alberti, nell’ambito del festival “I Primi dei Primi”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità