Attualità sabato 21 novembre 2020 ore 15:08
"Io purtroppo non posso, ma voi donate il plasma"

Il vicesindaco Vannini lancia un appello a chi ha avuto il Coronavirus. Grande opportunità per i malati
SANSEPOLCRO — Un appello ai cittadini affinché, chi ha i requisiti, decida di donare il plasma per aiutare la lotta al Coronavirus. Lo ha fatto questa mattina, sulla pagina Facebook del Comune di Sansepolcro, il vicesindaco Paola Vannini, che è anche assessore alla Sanità.
La Vannini adesso sta bene ma è stata positiva nelle scorse settimane. "Per fortuna non ho avuto sintomi gravi - ha detto il vicesindaco - però, appena sono stata bene ho pensato che avrei potuto aderire alla richiesta del mondo medico, cioè donare il mio plasma per curare i positivi. Purtroppo sono oltre l'età consentita e comunque le donne che hanno avuto figli non possono farlo. Però vorrei appellarmi a tutta la nostra cittadinanza, affinchè si doni".
La donazione del plasma è considerata un'opportunità importante dalla Medicina e chiunque abbia avuto il Covid può fare questo piccolo gesto.
Per informazioni, è possibile chiamare il centralino dell'ospedale di Sansepolcro (tel 0575 7571) chiedendo di parlare con il Centro Trasfusionale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI