Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SANSEPOLCRO21°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità mercoledì 06 dicembre 2023 ore 12:33

La situazione sulla medicina interna dell'ospedale

Le precisazioni dell’assessore Menichella sulla Medicina interna di Sansepolcro "E’ doveroso rassicurare la popolazione"



SANSEPOLCRO — “E’ necessario un aggiornamento sulla situazione dell’organico medico dell’Unità di Medicina del nostro ospedale”. Si esprime così Mario Menichella, assessore alla sanità del Comune di Sansepolcro, che continua: “E’ doveroso rassicurare la popolazione rispetto alle voci e alle notizie pubblicate negli ultimi giorni: da metà Novembre, con il rientro in servizio della dottoressa Chiara Giulietti, l’organico di medicina interna dell’Ospedale di Zona della Valtiberina torna ad essere costituito da tre unità mediche, attualmente tutte operative”. A tale proposito l’assessore esprime un sincero ringraziamento alla titolare del reparto, la Dottoressa Roberta Mastriforti, e alla Dottoressa Giuliana Peruzzi: “in questo periodo critico, che è durato quasi due anni, con la loro professionalità ed abnegazione hanno consentito la continuazione del fondamentale servizio di medicina.”

Menichella precisa, poi, che le assenze sono state sempre correttamente sopperite grazie all’intervento della dirigente dell’ospedale, la Dottoressa Barbara Innocenti, e del Dottor Massimo Alessandri, responsabile del dipartimento aziendale di medicina, che hanno messo in atto un meccanismo di gestione in rete. I turni sono stati coperti prevalentemente con medici del San Donato di Arezzo e della Fratta di Cortona, la cui collaborazione è stata essenziale.

Oggi lo strumento della gestione in rete è uno strumento imprescindibile per far funzionare i nostri ospedali e dovrà rimanere attivo. Con un organico di tre unità, però, sarà possibile garantire una migliore continuità assistenziale e, quindi, una cura più appropriata ed efficace per i pazienti.

“L’attenzione dell’amministrazione comunale, sindaco ‘in primis’, sarà massima” - conclude l’assessore Menichella - “Oggi è lecito chiedere non solo il ripristino dei posti letto sospesi per la carenza di medici, ma anche il completamento dell’organico, per il numero di unità che le norme organizzative assegnano ai reparti di medicina interna degli ospedali del nostro livello”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Arezzo. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità