Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SANSEPOLCRO11°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Spettacoli mercoledì 21 dicembre 2016 ore 09:01

Les Triplettes al Blue K

Un viaggio musicale che attraversa i continenti dall’inconfondibile stile retrò. Venerdì 23 dicembre al K Cafè



SANSEPOLCRO — Al Blue K venerdì 23 dicembre, alle ore 22, una serata squisitamente retrò proposta da Les Triplette:il trio dal sapore d’altri tempi, composto daMaria Fiorelli, voce e kazoo, Lorenzo Baldinelli, chitarra acustica e voce e Samuele Martinelli, chitarra classica, chitarra acustica, ukulele e cori.

Abbigliamento in stile, scenografia curata e strumenti rigorosamente acustici, contraddistinguono questo piccolo ensemble dal suono elegante, animato da una pulsazione ritmica che non smette mai di vibrare, rendendo lo spettacolo sempre vivace e brillante.

Un repertorio variegato, ma con un filo conduttore che non si interrompe mai: un viaggio nel passato che attraversa i continenti trovando nella musica dei decenni centrali del ‘900 l'unità tematica. Risuonano travolgenti gli swing degli anni Trenta, arcaici blues del Mississippi, chansons francesi dolcemente malinconiche, ma anche motivetti italiani del primo e del secondo dopoguerra, fino a raggiungere le terre dell’America Centrale e Meridionale per riscoprire le tradizionali splendide melodie messicane, i ritmi giamaicani e i colori variopinti del Brasile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Polcri "Vogliamo dare alla manifestazione un’immagine nuova, più contemporanea, mantenendo salde quelle che sono le radici e la tradizione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca