Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica martedì 17 agosto 2021 ore 10:40

L'ultima seduta deliberante del Consiglio

L'atto definitivo della legislatura in una seduta di chiusura a settembre come annunciato dal presidente Lorenzo Moretti



SANSEPOLCRO — Sono stati approvati all’unanimità i punti all’ordine del giorno del Consiglio comunale di Sansepolcro che si è riunito ieri pomeriggio. Si è trattato dell’ultimo consiglio deliberante, come ha sottolineato il presidente Lorenzo Moretti, che ha comunque anticipato la convocazione di una seduta di chiusura della legislatura nel mese di settembre. 

Moretti ha poi comunicato che al “Settembre biturgense” saranno presenti rappresentanti di alcune città gemellate e ha ricordato la decisione di intitolare il secondo ponte sul Tevere a “Carlo e Gabriella Spini, sanitari nel mondo”.

La seduta è entrata nel vivo con Giuseppe Pincardini diventato consigliere, subentrando al dimissionario Tonino Giunti. Pincardini ha fatto il suo saluto all’assise e alla città per questo incarico: “E’ sempre una bellissima emozione tornare in consiglio comunale, anche se per poco tempo. Ho accettato questa nomina anche per rispetto degli elettori che a suo tempo mi avevano votato e per senso civico nei confronti della città e del consiglio stesso”.

Sono state quindi approvate la prosecuzione della Convenzione di Segreteria generale con il Comune di Cortona e la variazione del Piano degli investimenti e del Piano delle opere pubbliche (2021-2023), con l’inserimento di 3 interventi che hanno ricevuto finanziamenti: il giardino pensile dedicato a Massimo Canosci, la messa in sicurezza sismica della palestra Buonarroti e della scuola Centofiori.

La seduta si è conclusa con due atti di indirizzo, uno per l’acquisizione della mascalcia al campo di tiro dei Balestrieri, l’altro per iniziare l’iter che consentirà a Palazzo delle Laudi e Casa di Piero di diventare patrimonio del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno