Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:SANSEPOLCRO11°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 18 febbraio 2023 ore 09:45

Martina Tellini premiata per la danza orientale

Martina Tellini a destra

L'artista biturgense a Roma nella Sala Promoteca in Campidoglio per la presentazione di Expo Oriente che si terrà a giugno



SANSEPOLCRO — Giovedì si è svolto nella Sala della Protomoteca in Campidoglio a Roma una conferenza di presentazione di Expo Oriente che si terrà all’Eur il 16, 17 e 18 giugno prossimi. L’evento è organizzato dalla W.I.O., World Intercultural Organization, ed ha lo scopo di promuovere l’integrazione e la convivenza tra i popoli attraverso componenti artistico/sportivi. Grazie alla danza, la musica, le arti marziali è possibile infatti unire popoli e scambiare le proprie culture in maniera genuina, senza forzature.

La presentazione si è svolta in un contesto multietnico in cui erano presenti gruppi provenienti da Africa, Cina e Sud America. Molti dei componenti dei vari gruppi erano vestiti con abiti tipici, impreziositi da particolari folkloristici e inconfondibili, particolari questi che hanno arricchito l’appuntamento rendendo tutto molto affascinante e suggestivo. Uno dei gruppi presenti era composto anche da ben 37 rappresentanti italiane che facevano capo alle scuole di danza orientale presenti nel Bel Paese. 

Fra loro è stata premiata la nostra Martina Tellini, ballerina e insegnante di danze orientali di Sansepolcro, per la sua attività volta alla promozione e divulgazione dell’arte della danza in Italia e all’estero. Martina infatti con la sua danza sta facendo il giro del Mondo con spettacoli che riscuotono sempre maggior successo. Ad accompagnarla all’evento di ieri nella Capitale c’era anche l’assessore alla cultura Francesca Mercati, a nome dell’intera Amministrazione comunale, orgogliosa di un altro nome della Città di Sansepolcro che ha saputo distinguersi in campo artistico e sociale. Complimenti Martina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità