Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:SANSEPOLCRO11°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca venerdì 19 novembre 2021 ore 13:34

Municipale contro le deiezioni dei cani in strada

Scattano controlli mirati degli agenti nei confronti di chi non pulisce. Il comandante Guadagni: “la situazione non è più tollerabile”



SANSEPOLCRO — Partono nei prossimi giorni controlli mirati contro chi non pulisce le deiezioni dei cani. Crescono infatti le segnalazioni alla Polizia Municipale e quelle postate nei Social dai cittadini di Sansepolcro, dove il tema è sempre lo stesso: strade e marciapiedi lasciati sporchi dai padroni dei cani, con tutte le conseguenze del caso.

“Ricordo che è in vigore il ‘Regolamento comunale per la gestione dei rifiuti solidi urbani ed assimilati e la tutela del decoro e dell’igiene’ che disciplina anche questi aspetti legati agli animali – spiega il comandante della Municipale Antonello Guadagni – Chi porta fuori il cane deve ripulire, dotandosi di idonei strumenti per la raccolta delle deiezioni. È una questione di civiltà, pulizia e rispetto su cui non abbiamo più intenzione di transigere”.

Gli strumenti di cui dotarsi sono la bottiglietta di acqua per le deiezioni liquide e sacchetti o paletta per quelle solide. Le multe per i trasgressori vanno da 25 a 155 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità