Politica lunedì 27 febbraio 2017 ore 08:53
"Non possiamo accogliere tutti indistintamente"

Profughi in manette per spaccio di droga: Ecco cosa succede a ricevere indiscriminatamente richiedenti asilo
SANSEPOLCRO — La notizia dei due richiedenti asilo arrestati per spaccio di droga fa emergere le perplessità di Forza Italia sul sistema di accoglienza.
Gli azzurri in una nota si pongono alcune domande: "A Sansepolcro ci sono un'ottantina di persone richiedenti asilo, sappiamo chi sono costoro? Qual è il loro percorso di vita? Hanno avuto precedenti con la giustizia?"
"Il nostro consigliere Tonino Giunti - spiegano da Forza Italia - ha presentato a suo tempo un emendamento alle linee programmatiche di questa amministrazione chiedendo di non ricevere più richiedenti asilo a Sansepolcro, l'emendamento fu respinto con la motivazione che il Comune non si poteva opporre perché dipendeva dal Prefetto l'invio o meno. Ma se ad un comune che ha aderito all'iniziativa dell'accoglienza spettano 2,5 richiedenti asilo ogni 1000 abitanti, perché noi invece di quaranta ne ospitiamo un'ottantina? E perché ne dobbiamo prendere di più? Forse l'Amministrazione qualche risposta ai cittadini la deve dare e soprattutto li deve tutelare di più."
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI