Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 03 febbraio 2021 ore 10:24

Oltre 3mila euro di buoni spesa per la Caritas

Sono stati donati dalla presidente della sezione soci Coop Valtiberina, Rita Chiasserini, nell'ambito della campagna "Nessuno Indietro"



SANSEPOLCRO — Buoni spesa per chi, anche a causa dell'emergenza Covid, ha perso il lavoro e improvvisamente si è trovato a dover ricorrere alla Caritas per mettere in tavola un pasto per la famiglia. Sono quelli consegnati negli scorsi giorni a Sansepolcro dalla presidente della sezione soci Coop Valtiberina, Rita Chiasserini, alla Caritas Interparrochiale del Borgo, per un ammontare di 3.470 euro. Il contributo rientra nella campagna di Unicoop Firenze "Nessuno Indietro", che si pone l'obiettivo di ridurre le disuguaglianze che stanno aumentando con la crisi economica e sanitaria.

"La consegna dei buoni spesa Unicoop Firenze è un aiuto concreto perché quei buoni si trasformeranno presto in pacchi di generi alimentari di prima necessità. Come sezione soci e come cooperativa noi ci siamo, perché da questa crisi si esce solo insieme, come comunità" commenta Rita Chiasserini.

Caritas interparrocchiale di Sansepolcro, attraverso Cristina Franceschini, responsabile locale del servizio diocesano, ringrazia Unicoop di Firenze e la sezione soci coop Valtiberina per la donazione che contribuisce in maniera fattiva al sostegno dei propri utenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno