Multa per la musica troppo alta a casa Bassetti, l'infettivologo contro i vigili: «Forti con i deboli»
Cronaca venerdì 17 marzo 2017 ore 17:15
Omicidio Dell'Omarino, sentenza rinviata
Un vero colpo di scena nel processo a Piter Polverini. Mentre tutti si aspettavano il pronunciamento finale, il giudice ha deciso il rinvio
SANSEPOLCRO — Quindici anni è la pena richiesta dal pm Julia Maggiore per Peter Polverini il 25enne di San Giustino umbro che la notte fra il 11 e il 12 luglio uccise Catia dell'Omarino.
L'udienza di stamane si è aperta alle 9:30 e per la prima volta Polverini ha parlato di fronte al gup ammettendo l'omicidio come frutto di un momento di follia al termine di un litigio tra lui e Catia. A seguire ci sono state le requisitorie degli avvocati della difesa e dell'accusa.
Tutti si aspettava il punto finale sulla vicenda con il giudice che avrebbe potuto emettere la sentenza - gli stessi avvocati di Polveirini avevano chiesto il processo per direttissima - ma così non è stato. Tutto rinviato. Il giudice ha infatti disposto altre due perizie: quella psichiatrica e una medico legale. Tutto sarà rinviato a martedì 4 aprile per il conferimento degli incarichi.
Piter Polverini intanto è tornato in carcere a San Benedetto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI