Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:05 METEO:SANSEPOLCRO18°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità venerdì 04 febbraio 2022 ore 16:30

Pagamenti ai fornitori, il Borgo promosso

I dati dell'ufficio Ragioneria riportano che le fatture vengono saldate in media con 13 giorni di anticipo rispetto alla scadenza



SANSEPOLCRO — Il Comune di Sansepolcro è virtuoso e lo è ogni anno un pò di più. A metterlo nero su bianco sono i dati dell’ufficio Ragioneria relativi al pagamento delle fatture. Palazzo delle Laudi paga le fatture mediamente con 13 giorni di anticipo rispetto alla scadenza massima indicata dalla legge. 

Un risultato che di anno in anno è andato migliorando e che di fatto è in controtendenza rispetto al dato nazionale: infatti le pubbliche amministrazioni italiane hanno registrato e registrano tutt’ora ritardi nei pagamenti relativi alle transazioni commerciali. Ritardi che hanno comportato l’apertura di una procedura di infrazione da parte della Commissione europea. Ma il Comune di Sansepolcro, grazie al lavoro certosino degli uffici, riesce ad emergere su questo fronte, garantendo velocità, trasparenza ed efficenza.

“Si tratta di un dato positivo per tanti motivi, sia da un punto di vista economico che sociale – commenta l’assessore Alessandro Rivi – Stiamo infatti vivendo un momento in cui il rilancio economico è letto in chiave strategica, in cui è necessario muovere la liquidità verso aziende e ditte, per garantire loro la piena operatività e occupazione. Ringrazio gli uffici per l’impegno dimostrato, che rappresenta anche una forma di rispetto verso i soggetti economici con cui lavoriamo”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla festa della Pasta la mostra tra memoria, comunità e impresa. Dal 2 maggio a Palazzo Alberti, nell’ambito del festival “I Primi dei Primi”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità