Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 07 maggio 2021 ore 10:07

"Per il Comune 180mila euro a fondo perduto"

Ne dà notizia il Movimento 5 Stelle di Sansepolcro nell'ambito del fondo Rigenera Italia. Interrogazione del gruppo al prossimo Consiglio



SANSEPOLCRO — "Continua l’impegno del nostro gruppo per la riqualificazione e la 'rigenerazione urbana' dei comuni italiani. Con la misura 'Futuro in Comune' del fondo Rigenera Italia, già stanziato durante il Governo Conte II e raddoppiato grazie alla 'norma Fraccaro', il contributo destinato ai comuni italiani passa da 500 milioni a un miliardo di euro per il 2021. Il Comune di Sansepolcro, nello specifico, potrà beneficiare di un finanziamento a fondo perduto pari a 180mila euro".

Ad intervenire il Movimento 5 Stelle biturgense che prosegue "questo contributo potrà essere utilizzato per progetti da avviare entro il 15 settembre 2021 ed a ultimare entro la fine dell’anno. Tali progetti potranno riguardare interventi di manutenzione e di sostenibilità ambientale quali ad esempio: messa in sicurezza delle scuole per renderle efficienti a livello energetico, efficientamento dell’illuminazione pubblica, sistemazione di strade o piste ciclabili, realizzazione di impianti ad energia rinnovabile su proprietà comunali promuovendo, magari, la realizzazione di una comunità energetica (come già proposto alcuni mesi fa dal nostro gruppo), con tutti i benefici del caso.

Alla luce di questa importante opportunità per il nostro Comune abbiamo presentato una interrogazione al Sindaco da discutere nel prossimo Consiglio Comunale, chiedendo di esaminare e discutere pubblicamente la miglior destinazione possibile di questi contributi" terminano i pentastellati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno