Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:SANSEPOLCRO10°21°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Attualità martedì 13 novembre 2018 ore 15:32

Rete idrica nella zona industriale, via ai lavori

L’intervento è frutto dell’accordo siglato dall’amministrazione comunale con la società Nuove Acque e le aziende del territorio



SANSEPOLCRO — Sono partiti a Sansepolcro i lavori di estensione della rete idrica e antincendio nell’ambito del progetto di riqualificazione della Zona Industriale Alto Tevere Santa Fiora. Il nuovo intervento, voluto con forza dall’amministrazione comunale, è frutto di un’importante opera di concertazione messa in piedi dal Comune di Sansepolcro con la società Nuove Acque Spa e con il coinvolgimento di numerose aziende operanti nell’area.

“Un grandissimo traguardo per la città e per le nostre imprese – commenta il sindaco Mauro Cornioli – come amministrazione, ci siamo spesi molto per inserire il piano di estensione della rete idrica e antincendio in quello che vuole essere il nostro progetto di riqualificazione della zona industriale.”

L’intervento prevede la realizzazione di una rete idrica dall’estensione di circa un chilometro e quattrocento metri a servizio di un bacino di circa cinquanta utenze, garantendo una portata di fatto illimitata ed una qualità dell’acqua controllata e sicura. La copertura finanziaria dello stralcio verrà garantita in parte con le economie ottenute da ribasso d’asta e in parte dal finanziamento di Nuove Acque, per l’importo rispettivo di 88.481 euro a carico del Comune per scavi, movimento terra e ripristini, e 100.000 euro a carico della società idrica relativamente alla fornitura e posa in opera delle tubazioni, pezzi speciali, cavi ed altri materiali.

“L’assenza di una rete antincendio costituiva una pesante mancanza per la zona industriale – aggiunge Riccardo Marzi, assessore ai Lavori Pubblici – Con grande impegno, la nostra amministrazione è riuscita a siglare un accordo con la società idrica per l’attivazione di un servizio che porterà alla fornitura di acqua potabile e all’installazione di prese antincendio, strumentazioni indispensabili in termini di efficienza e sicurezza. Grazie a questa operazione, le aziende potranno inoltre contare su una tariffa più che vantaggiosa per la fruizione delle risorse idriche.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità