Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°20°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca venerdì 29 luglio 2022 ore 19:26

Scarsa sicurezza ed igiene, cantiere bloccato

Foto archivio

Contestate dai carabinieri diverse violazioni. Da qui lo stop all'attività e sanzioni alla ditta per circa 7mila euro



SANSEPOLCRO — "Attrezzature non conformi, violazioni in materia di sorveglianza sanitaria, mancata formazione ed informazione dei lavoratori". Queste alcune tra le violazioni contestate dai carabinieri di Sansepolcro in un cantiere edile che stava operando nel territorio biturgense senza "fornire ai suoi dipendenti attrezzature conformi alle normative per la prevenzione degli infortuni sul lavoro e senza averli adeguatamente istruiti per evitare infortuni e neppure informati sui rischi inerenti la sicurezza sui luoghi di lavoro". 

Le violazioni riscontrate non hanno permesso la prosecuzione delle attività poste in essere dai responsabili del cantiere, che si sono visti notificare dal Nucleo Ispettorato del Lavoro di Arezzo un provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale per gravi violazioni in materia di sicurezza ed igiene nei luoghi di lavoro.

Parallelamente alla sospensione dell’attività, la società operante dovrà pagare una salata sanzione amministrativa, che si aggira intorno ai 7.000 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno