Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:06 METEO:SANSEPOLCRO19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Lavoro lunedì 25 luglio 2016 ore 14:22

Sciopero alla Sav per tutelare i posti di lavoro

immagine di repertorio

Flai e Filcams Cgil lo hanno proclamato a partire da domani: "andrà avanti fino a quando l'azienda non assumerà impegni precisi"



SANSEPOLCRO — Sciopero alla Sav, la Società Agroalimentare Valtiberina, "andrà avanti fino a quando l'azienda non assumerà impegni precisi. E dovrà farlo non solo di fronte ai lavoratori e al sindacato ma anche alle istituzioni. Vogliamo un confronto e un tavolo a tre", spiegano dai sindacati.
"Tra i dipendenti - commenta Giusi Angheloni, segretaria Flai Cgil - aumenta la preoccupazione per il futuro dell'azienda e per i posti di lavoro. Le notizie preoccupanti continuano a sommarsi. Lo stipendio di giugno è stato pagato solo in piccola parte e non c'è notizia della quattordicesima. E' stata perfezionato l'affitto di ramo d'impresa e quindi sembra che i due negozi della Sav, a Sansepolcro e a San Giustino Umbro, stiano per passare alla FB Grani di Napoli, una società della quale non abbiamo notizie e della quale non conosciamo minimamente le strategie imprenditoriali. E a questo proposito sottoponiamo un quesito alla Regione Toscana che ha erogato finanziamenti alla Sav sulla base dei Progetti Integrati di Filiera. Quest'ultimi vincolano le aziende a rispettare il progetto finanziato per almeno 5 anni. Dopo solo un anno, siamo di fronte all'affitto di ramo d'impresa. Vorremmo un parere e una verifica da parte dell'Ente Regionale".

Flai e Filcams Cgil sono quindi fortemente preoccupati per il futuro dei 13 dipendenti che sono occupati nel molino di Sansepolcro e nei due negozi: "la produzione è al minimo della sue potenzialità. Siamo preoccupati per il futuro complessivo di questa azienda. E la nostra risposta, oltre al coinvolgimenti dei Comuni interessati e della Regione, è lo sciopero che inizierà domani e che proseguirà fino a quando la Sav non si deciderà a dare serie e puntali garanzie, sia a noi che alle istituzioni locali, sul futuro dell'azienda e dell'occupazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla festa della Pasta la mostra tra memoria, comunità e impresa. Dal 2 maggio a Palazzo Alberti, nell’ambito del festival “I Primi dei Primi”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità