Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:SANSEPOLCRO11°23°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 08 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il siparietto di Draghi e il pavone: «Ci accompagna da stamattina, sentiamo cosa dice»

Attualità venerdì 30 aprile 2021 ore 11:44

Screening mammografico "sia un servizio stabile"

Mozione del consigliere della Lega, Marco Casucci, approvata all'unanimità dalla Giunta regionale. Alta l'attenzione sulla sanità territoriale



SANSEPOLCRO — "Nell'ambito della Commissione Sanità è stata approvata, all'unanimità, una mia mozione che chiede alla Giunta di verificare con l'Asl competente che sia davvero intenzione della predetta Azienda sanitaria di collocare presso l'ospedale di Sansepolcro una postazione fissa dedicata allo screening mammografico". Lo afferma Marco Casucci, Consigliere regionale della Lega.

"Nel caso, invece - prosegue il Consigliere - tale ipotesi non sia stata presa in considerazione, è doveroso che si faccia, quindi, tutto il possibile affinchè si arrivi effettivamente a posizionare tale importante strumentazione diagnostica".

"Sono da sempre fermamente convinto, infatti - precisa l'esponente leghista - che si debba costantemente potenziare la sanità territoriale che, purtroppo, spesso è, viceversa, colpevolmente trascurata".

"Mi auguro, dunque - conclude Marco Casucci - che il nosocomio biturgense possa, ben presto, potersi dunque avvalere di un'idonea e permanente strumentazione riservata alle diagnosi mammografiche".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Numeri altri ad Anghiari e Sansepolcro. Aumenta il contagio in tutta la provincia. Stabile la situazione dei ricoveri. In 61 dichiarati guariti
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità