Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SANSEPOLCRO11°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Politica lunedì 04 gennaio 2021 ore 14:26

"Inaccettabile non poter fare mammografie"

I Consiglieri regionale e comunale della Lega, Casucci e Rivi, evidenziano la necessità di soluzioni all'assenza del servizio in Valtiberina



SANSEPOLCRO — "Riteniamo fondamentale ed urgente che all'interno del locale ospedale si riesca a trovare una doverosa collocazione per consentire l'effettuazione degli screening mammografici". Queste le parole di Marco Casucci ed Alessandro Rivi, rispettivamente Consigliere regionale e comunale a Sansepolcro della Lega che prendono una netta posizione in merito a questo specifico servizio sanitario.

"Non è accettabile, infatti che il tutto venga collegato alla realizzazione di una futura nuova radiologia ed alla fine dell'emergenza Covid - proseguono. Attualmente tali esami non vengono effettuati in Valtiberina, considerato che il camper mobile non è operativo e quindi le persone devono necessariamente spostarsi altrove." 

Ed i rappresentanti della Lega sottolineano anche come ciò si verifichi "in un contesto particolarmente difficile, dove, tra l'altro, viene più volte richiamata la necessità di limitare al minimo i movimenti fra comuni."
Ed ecco la proposta di Casucci e Rivi: "pensiamo, dunque che si debba porre velocemente rimedio a questa mancanza e per sollecitare appieno chi di dovere abbiamo quindi predisposto due distinti atti, in cui chiediamo che si faccia il possibile per colmare questa palese lacuna la quale crea, ovviamente, disagio alla popolazione. Alla mia interrogazione - rileva Rivi- l'Assessore Vannini ha fatto chiaramente capire che la questione non sarà di così immediata risoluzione e quindi auspico che la mozione presentata dal Consigliere Casucci, possa riuscire a sbloccare la situazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Polcri "Vogliamo dare alla manifestazione un’immagine nuova, più contemporanea, mantenendo salde quelle che sono le radici e la tradizione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca